Child of Light 2 si farà, Plourde promette novità ad anno nuovo

Non sto piangendo... ho solo Igniculus nell'occhio

Child of Light 2

Child of Light è a mani basse uno dei miei prodotti preferiti della storia Ubisoft. Un RPG dalle note fiabesche narra le avventure di una principessa che, risvegliatasi in un luogo sconosciuto, parte per un lungo viaggio alla ricerca della via di casa.

Uscito nel 2016, ha conquistato innumerevoli fan che per anni hanno sperato di poter vedere un sequel della storia di Aurora. Nel 2019 il director Patrick Plourde aveva stroncato queste speranze, rivelando che Ubisoft non era interessata a pubblicare un seguito… ma sembra proprio che la situazione sia cambiata!

Lo stesso Plourde è infatti tornato su Twitter per annunciare che Child of Light 2 è stato approvato e maggiori informazioni arriveranno già ad inizio 2022!

Fan di Child of Light, volevo solo farvi sapere che Take_Toch ha appena mandato l’approvazione finale per la prossima grande avventura di Aurora e Igniculus. Aspettatevi maggiori informazioni a inizio del prossimo anno

Take_Toch sarebbe l’Art Director di Child of Light, Thomas Rollus, che a quanto pare tornerà a lavorare anche sul prossimo capitolo. Siamo sicuri che la notizia renderà entusiasti tutti i fan dell’opera, considerato anche che la direzione artistica è una delle sue qualità più caratteristiche.

Se non avete mai giocato a Child of Light, fatevi un favore e recuperatelo: a questo link lo trovate anche in bundle con Valiant Hearts. I fan di vecchia data sono invece invitati a festeggiare sul nostro gruppo Facebook!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password