Che fine ha fatto Deep Down? Un ex boss di Sony “non ne ha idea”

Il dungeon crawler di Capcom è ancora vivo?

Che fine ha fatto Deep Down? Un ex boss di Sony “non ne ha idea”

Vi ricordate di Deep Down? No? Beh, la cosa non mi sorprende, dato che persino Capcom potrebbe averlo completamente dimenticato. Ma molte persone si ricordano questo gioco che non è mai esistito. Svelato per la prima volta come esclusiva per PS4 nel 2013, il promettente dungeon crawler ha immediatamente suscitato molto scalpore, ma molto tempo è passato e gli aggiornamenti e le notizie sul gioco alla fine sono totalmente svaniti. Ad oggi è un gioco che praticamente non esiste (anche se ufficialmente non è stato cancellato).

Ma allora cosa gli è successo? Persino alcune persone che dovrebbero sapere di più non ne hanno idea. Parlando con Jason Schreier di Bloomberg, all’ex capo dei Sony Worldwide Studios, Shawn Layden è stato chiesto cosa fosse successo a Deep Down. La sua risposta? Inizialmente un breve silenzio, seguito dalla frase tristemente esaustiva “Non ne ho idea”.

Più di un anno fa è stato affermato da rumors vari che Deep Down era effettivamente andato avanti nel suo sviluppo prima che fosse infine accantonato. È interessante notare che, nel 2019, Capcom ha affermato di non aver ancora rinunciato completamente alla proprietà, con il marchio ancora in fase di registrazione.

Che ne pensate di Deep Down? Vorreste finalmente vederlo? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password