Speciale 24 Mar 2025

Chainsaw Man – Analisi dell’edizione Blu-ray – Anime Factory

Acquista

L'uomo motosega torna in un'edizione per veri collezionisti.

Qui, sulle pagine di GameSoul.it, vi avevamo già parlato di Chainsaw Man, l’anime ispirato al manga omonimo creato dalla brillante mente di Tatsuki Fujimoto. E mentre attendiamo la seconda parte degli episodi del “primo arco narrativo”, ecco che Anime Factory ci porta in Blu-ray (e DVD) la prima stagione completa, un cofanetto indirizzato ai fan e agli amanti delle edizioni fisiche (lo trovate qui).

Chainsaw Man è un anime fuori dagli schemi, un mondo in cui i “diavoli” nascono dalle paure umane. Gli eventi della serie sono ambientati nel 1997, in una visione alternativa in cui è ancora presente l’Unione Sovietica e in cui alcuni eventi sono stati cancellati dalla storia dell’umanità a causa della comparsa dei diavoli.

In questo articolo, vi mostrerò l’edizione in questione, arricchita da un ricchissimo booklet da ben 150 pagine: una vera chicca da collezione!


Denji è il protagonista di questa storia, un ragazzo che si ritrovò con un debito enorme dopo la morte di suo padre. Per sopravvivere, decide di diventare un cacciatore di demoni grazie all’aiuto di Pochita, un cane diavolo che aveva salvato qualche tempo prima.

Tuttavia, un giorno Denji viene tradito e ucciso da coloro a cui doveva i soldi. A quel punto, Pochita si sacrificherà per dare “nuova vita” al padroncino, diventando il suo unico cuore. Ora Denji è rinato, in una specie di strano ibrido tra un diavolo e un essere umano.

La prima stagione di Chainsaw Man è davvero brillante, non solo grazie a una storia scritta in modo coerente da Fujimoto, ma anche grazie al talento di Studio MAPPA. Si tratta di un’opera diversa, diretta e con personaggi unici e a tratti “inquietanti”. Ma questo è il bello: in Chainsaw Man non vige la banalità e, se non avete ancora visto l’anime, credo sia arrivato il momento di recuperare.

In ogni caso, vi lascio il nostro dettagliato speciale qui in basso.


Non solo Manga

Prodotto: Chainsaw Man – Limited Edition Blu-ray
Durata:
289 minuti (Extra esclusi)
Regia:
Ryū Nakayama
Versione:
Home Video Blu-ray
Lingue e sottotitoli:
Italiano 2.0 DTS-HD Master Audio, Giapponese 2.0 DTS-HD Master Audio
Extra:
Opening Textless | Ending Textless | Project PV | Original Preview | Main Trailer | Teaser
Contenuti Speciali:
Booklet da 150 pagine e Card da collezione
Prezzo: 44,99 €

L’analisi dell’edizione home video è stata realizzata grazie al gentile supporto di Plaion.

Chainsaw Man si presenta in un’edizione slipcase cartonata con all’interno 2 dischi che comprendono tutti e 12 gli episodi della prima stagione. Una volta aperta la confezione, potremo trovare anche una cartolina di Denki trasformato, con i suoi denti aguzzi, qualche schizzo di sangue e la sua irrefrenabile motosega. Una cartolina molto carina e iconica, con una scritta giapponese (Chainsaw Man).

La risoluzione degli episodi è a 1080p, praticamente la stessa qualità che abbiamo visto su Crunchyroll. L’audio, sia per la versione giapponese che italiana, è semplicemente un 2.0 DTS-HD Master Audio. In questo caso, per una produzione in cui il sonoro è decisamente importante, avrei gradito un surround 5.1.

Per quanto riguarda i contenuti speciali, all’interno (cosa non scontata di questi tempi) è presente un booklet tutto in italiano davvero incredibile, ricco di informazioni succulente così suddivise:

  • Sinossi di ogni episodio arricchite da immagini a colori
  • Gli storyboard originali
  • Artist comment: dettagli sull’opening theme e gli ending, con relative interviste.
  • Bozzetti dei personaggi e altro materiale relativo alla creazione della serie.

Insomma, vi parlo di 150 pagine che faranno la felicità di ogni fan e che arricchiscono enormemente questo lancio in Blu-ray.

L’edizione di Anime Factory in collaborazione con Crunchyroll di Chainsaw Man è davvero ben confezionata. Tutti e 12 gli episodi più il booklet rendono questa edizione davvero prelibata per i fan dell’opera di Tatsuki Fujimoto.

Inoltre, Chainsaw Man è anche disponibile in streaming su Crunchyroll. Le ricariche sono disponibili online direttamente qui! Se non l’avete ancora visto, è il momento di rimediare!


Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti