C-Smash VRS annunciato per PlayStation VR2: il ritorno di un classico SEGA!

Regola numero 1: mandarla dall'altra parte

c-smash vrs

Cosmic Smash è un titolo che difficilmente qualcuno ricorderà al giorno d’oggi, figlio di un’era in cui SEGA sfruttava la sua competenza con le macchine da gioco arcade per creare esperienze folli e imprevedibili, trasportandole successivamente sulla mai abbastanza amata Dreamcast. In attesa di capire se e quando l’azienda giapponese vorrà proporci una collection dei suoi classici 3D, come fa da tempo per quelli dell’era 16 bit (acquistabile con questo link), non ci resta che accogliere con piacere ritorni inaspettati come C-Smash VRS, vero e proprio erede e sequel di Cosmic Smash.

Questo nuovo titolo, realizzato dal team di Wolf & Wood sotto etichetta RapidEyeMovers (e licenza SEGA, ovviamente), è una reinterpretazione moderna dell’iconico titolo “tennistico” che nel 2001 ci aveva portato nel futuro su arcade e Dreamcast. Un progetto al tempo molto di nicchia, che potrebbe finalmente trovare il giusto spazio grazie alle potenzialità offerte da PlayStation VR2.

Grazie al primo teaser, che trovate in coda all’articolo, è possibile farsi una prima idea in merito a quello che sarà il gioco: in un ambiente a metà tra una cabina di una stazione spaziale e una stanza di un mondo virtuale, ci troveremo a impugnare la nostra racchetta per superare prove di abilità e avversari – una novità rispetto al titolo originale.

C-Smash VR

C-Smash VRS rimane comunque un titolo molto misterioso, difficile da comprendere se non si conosce il gameplay dell’originale Cosmic Smash, che costruiva un’esperienza quasi da puzzle-game sulle dinamiche di gameplay di Virtua Tennis. Per questo a partire dal 23 marzo sarà disponibile una demo del gioco, per provare con mano il nuovo gameplay.

Questo curioso titolo sportivo va quindi ad aggiungersi alla lista di giochi che accompagnerà PlayStation VR 2 nel corso del 2023, a cominciare dai tantissimi prodotto disponibili al lancio. Chi non l’avesse ancora fatto, può prenotare PlayStation VR2 seguendo le indicazioni di questo articolo, per arrivare pronto alla sua release del 22 febbraio.

Nel mentre, fateci sapere cosa ne pensate di C-Smash VRS nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password