CES 2020, Sony si prepara a PS5 con nuovi TV

8K, 120 fps e supporto HDR. Sarà abbastanza?

Sony CES 2020

Sony si sta preparando a passare alla Next Gen anche con la nuova gamma di TV presentati al CES 2020 e che dovrebbero arrivare sul mercato entro quest’anno. La nuova gamma di prodotti ha risoluzioni da 8K e 4K, pannelli OLED e LCD che fanno del loro focus primario un’esperienza home cinema completa, tra cui funzionalità audio premium e l’ultima piattaforma intelligente per gli Smart TV, Android 9.0.

Sebbene non tutti compreranno un nuovo TV targato Sony pensando esclusivamente al gaming, è impossibile parlare del brand nel 2020 senza menzionare la PS5, la prossima console del colosso nipponico nonché rivale della Xbox Series X di Microsoft.

È difficile dire quanto i team del reparto audiovisivo Sony abbiano lavorato insieme alla squadra PlayStation, ma è stato riferito che la nuova gamma di televisori è stata realizzata appositamente pensando alle “console da gioco di prossima generazione”, con prodotti che offrono HDR con risoluzione 8K, frame rate elevato (anche 120 FPS) e “tempi di risposta rapidi tramite ingressi HDMI con l’ultimo standard HDMI 2.1” per massimizzare le prestazioni della PS5 e dei suoi concorrenti.

Sempre al CES 2020, il produttore nipponico ha anche svelato il logo di PS5, l’avete già visto?


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password