CES 2020, My Arcade svela la console Super Retro Champ

Una nuova retroconsole...

Super Retro Champ

Dopo aver svelato il mini cabinato arcade dedicato a Street Fighter II: Champion Edition, My Arcade ha approfittato del CES 2020 di Las Vegas per togliere i veli alla console Super Retro Champ, successore ufficiale del loro Retro Champ. Questo nuovo ninnolo consentirà agli appassionati del retrogaming di godersi tutte le cartucce SNES, Super Famicom e Genesis/Mega Drive grazie a un’unica console.

Super Retro Champ

Il Super Retro Champ presenta uno schermo da 7 pollici e una batteria ricaricabile integrata che offre fino a 5 ore di riproduzione. I giocatori possono giocare a Super Retro Champ in modalità portatile o utilizzare i 2 gamepad wireless inclusi per collegare la console in modalità TV. Un’uscita HDMI consente infatti agli utenti di godersi i giochi classici comodamente dal proprio divano. A differenza del suo predecessore, il Super Retro Champ include un kit di pulizia per le cartucce incorporato.

Super Retro Champ

La console arriverà nel corso del 2020 al prezzo di 109,99 dollari, che verranno probabilmente convertiti in 109,99 euro.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password