Il CEO di Microsoft è pronto ad acquisire altre compagnie in futuro

Xbox Series X e S

Xbox Series X
Acquista Ora

Il CEO di Microsoft è pronto ad acquisire altre compagnie in futuro

Bethesda è solo l'inizio?

Il CEO di Microsoft è pronto ad acquisire altre compagnie in futuro

Uno dei principali publisher terzi del settore, Bethesda, è stato acquistato per intero da Microsoft. Per quanto difficile da credere, questa acquisizione andrà sicuramente a generare conseguenze sul lungo periodo per l’industria dei videogiochi, non solo perché i giochi Bethesda arriveranno su Game Pass dal day one. Ma questo tipo di acquisizione aggressiva potrebbe essere solo l’inizio, stando alle parole dell’amministratore delegato dell’azienda.

In una recente intervista, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha parlato a lungo di diversi argomenti, compresa l’acquisizione di Bethesda. Nadella ha dichiarato che parte delle motivazioni che hanno spinto all’acquisizione vanno a ricercarsi nella necessità di creare contenuti per i loro servizi. “Non puoi svegliarti un giorno dicendo: ‘Costruiamo uno studio di sviluppo’. Vogliamo avere contenuti in modo da poter raggiungere comunità più grandi”. La cosa più sorprendente dell’intervista riguarda però il futuro:  secondo Nadella, Microsoft prenderà in considerazione l’acquisto di più aziende ancora.

Non è chiaro se Nadella si riferisca o meno a un’altra acquisizione gigantesca come quella di Bethesda o qualcosa di più modesto. Microsoft è presa da una sorta di fase di acquisto compulsivo dopo aver acquisito studi più piccoli come Double Fine, InXile, Obsidian Entertainment e Ninja Theory. Ovviamente, questi ultimi impallidiscono rispetto alla portata dell’acquisizione di Bethesda. Alla fine è ancora difficile dire cosa farà Microsoft in futuro, ma per gli utenti Xbox le prospettive sono rosee.

Qui potrete pre-ordinare una delle nuove console Microsoft.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password