cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

CD Projekt RED diventa la seconda azienda gaming più grande d’Europa

Solo Ubisoft davanti.

cyberpunk 2077

Non è un segreto che CD Projekt RED abbia visto una crescita costante negli ultimi anni, con un aumento vertiginoso a partire dal 2015 con l’uscita di The Witcher III. Nel 2017 la società polacca è stata valutata 1,6 miliardi di dollari, e un mese fa quella cifra è salita a ben 6,8 miliardi di dollari.

Ma la notizia che stupisce è che nel giro di appena un mese quei dati hanno subito un’impennata ancora maggiore, con una valutazione che ammonta oggi a oltre 8 miliardi di dollari. Certo, la crescita esponenziale non è una vera e propria sorpresa, dato che lo studio polacco ha una combinazione di entrate micidiale: le attività di distribuzione, i profitti ottenuti da GOG.com e le copie vendute dei loro giochi, contribuiscono a questa crescita impressionante.

CD Projekt RED è ora diventata la seconda più grande azienda di videogiochi in Europa, con solo più Ubisoft davanti. La società francese ha infatti una valutazione di mercato di oltre $ 9,5 miliardi di dollari.

Il prossimo gioco di CD Projekt RED, Cyberpunk 2077, uscirà per PS4, Xbox One, PC e Stadia il prossimo 17 settembre.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password