CD PROJEKT RED non ha “annunciato The Witcher 4” né “un’esclusiva per Epic Games”

Nessuna esclusiva per lo store di Epic.

CD PROJEKT RED logo

La giornata di ieri è stata scossa dall’annuncio della prossima saga di The Witcher, che sarà sviluppata utilizzando Unreal Engine 5 di Epic Games. Questa notizia ha dato adito a moltissime speculazioni, prima fra tutti l’ipotetica esclusività del nuovo gioco su Epic Games Store, piattaforma proprietaria del colosso di Cary. A rispondere ci ha pensato l’account ufficiale di The Witcher su Twitter, che ha ribadito che la prossima iterazione della saga non sarà esclusiva di un solo store.

C’è da dire che, trattandosi di Epic, le cose potrebbero cambiare con estrema facilità. Tuttavia, attualmente, pare che il prossimo capitolo della saga di The Witcher arriverà su tutti gli store, come i suoi predecessori. Altra questione riguarda invece il gioco in sé: i maggiori outlet media mondiali hanno già ribattezzato il titolo “The Witcher 4”, facendo speculazione sul fatto che potrebbe sia essere un prequel che un sequel a The Witcher 3 con Ciri come protagonista. A smentire il tutto ci ha pensato, sempre su Twitter, il Global PR Director di CD PROJEKT RED, Radek Grabowski, il quale ha specificato che l’azienda non ha assolutamente annunciato The Witcher 4, né ha specificato in alcun modo personaggi, la storia, le meccaniche o la trama.

Potete recuperare The Witcher III: Wild Hunt, a questo link. Se siete alla ricerca di appassionati dello strigo, potete venirne a parlare sul gruppo Facebook.

The Witcher nuova saga in sviluppo


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password