Carrion, data di uscita per l’horror di Phobia Game

Prepariamoci a vestire i panni del mostro e divorare chiunque incroci il nostro cammino

Carrion, data di uscita per l’horror di Phobia Game

Dopo Shadow Warrior 3 tocca a un altro gioco fare il suo gradito ritorno durante il Devolver Direct: Carrion, l’horror sviluppato da Phobia Game, si mostra in un trailer di presentazione ma non solo, annuncia la data di uscita – fissata per il 23 luglio – e la disponibilità immediata su Xbox Game Pass.

Cosa potremmo volere di più, a parte giocarci? Carrion arriverà dunque su PC, Xbox One e Nintendo Switch e considerata la concomitanza della data con Xbox Game Showcase non ci stupirebbe vederlo ritagliarsi il proprio spazio nel corso dell’evento.

Per chi non lo conoscesse, Carrion è un metroidvania che ruota attorno al concetto per cui il protagonista… è in realtà una mostruosa creatura, da noi controllata nel corso dei vari livelli mentre cerchiamo di divorare i nemici nei modi più disparati possibile. Un punto di vista decisamente particolare e interessante.

Il gioco è stato presentato durante lo scorso E3, nientemeno che da Phil Spencer in persona che si era ritrovato a dialogare con l’amorfa creatura presente nel gioco, poi se ne sono perse le tracce almeno fino a oggi. Siete pronti a vestire i panni dei “cattivi” questa volta?


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password