Captain Toad: Treasure Tracker – a Natale su Wii U (E3 2014)

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Chi ha giocato a Super Mario 3D World su Wii U si ricorderà di certe fasi a metà tra il puzzle e il platform in cui “a passo di Toad” dovevamo risolvere il rompicapo di turno offertoci dal livello e, giocando con le varie prospettive delle geometrie cubiche del titolo, portare il nostro funghetto a destinazione. In effetti quei livelli sembravano così ben disegnati (quasi da fare da eco a un titolo distinto come Echochrome) e ricchi di buone trovate che Nintendo ha pensato di cavarne un’esperienza del tutto autonoma dal piacevole sapore di spin-off, quello che crea continuità con il ceppo originale e riesce al contempo ad aggiungere qualcosa di nuovo.

La presenza nel trailer di un enorme drago fiammeggiante ci suggerisce inoltre che non mancheranno eventuali boss-fight, mentre una sequenza sulle rotaie mostra un utilizzo specifico del gamepad come puntatore/mirino per sparare un qualche tipo di proiettile alle onnipresenti piante carnivore.

La data di uscita di Captain Toad: Treasure Tracker su Wii U dovrebbe essere fissata per il prossimo Natale.

Chi, come me, è nato intorno alla metà degli anni '80, può considerarsi a buon diritto figlio elettivo della generazione del videogioco. Perso irrimediabilmente tra sogno e nostalgia, mi aggrappo ostinato a un qualsiasi strumento di iniezione ludica -endorfina purissima a circuito chiuso- come una creatura che morde per il suo latte. Apprezzo e ammiro ogni proposta di intrattenimento intelligente, ma sono irrimediabilmente stregato dal genio di Nintendo.

Lost Password