leak Resident Evil Monster Hunter

Resident Evil Village

PC PS5 Xbox Series X

Capcom vittima di un enorme leak, da Resident Evil Village a Monster Hunter

Tre nuovi progetti sconosciuti

leak Resident Evil Monster Hunter

All’inizio di questo mese, Capcom ha dichiarato di essere stata vittima di un attacco ransomware, che avrebbe compromesso informazioni di carattere personale di dipendenti delle sedi in Giappone, Stati Uniti e Canada… ma a quanto pare anche di parecchie informazioni a livello commerciale.

Si tratterebbe di un furto di ben 1TB di dati, e tra i protagonisti troviamo Resident Evil Village, i due prossimi titoli di Monster Hunter e diversi progetti non ancora annunciati.

Resident Evil Village

Il nuovo capitolo della serie horror è previsto per l’arrivo non solo su PS5, Xbox Series X e PC, ma anche su PS4 e Xbox One, a fine aprile 2021. Come i suoi ultimi “colleghi” anche Village avrà una demo che sarà rilasciata un paio di settimane prima del lancio.

Dettaglio interessante: in modo simile a Resident Evil 3 con Resistance, anche Village sembra avere una “modalità online” chiamata Dominion. Non è ancora ben chiaro di cosa si tratti, ma il titolo sembrerebbe implicare una sorta di Battle Royale.

Monster Hunter Rise e Monster Hunter Stories 2

L’RPG per Switch Monster Hunter Rise non resterà esclusiva Nintendo per molto. Il titolo è previsto per Switch il 26 marzo 2021, ed una versione PC dovrebbe arrivare invece ad ottobre. Due demo saranno disponibili a gennaio e a marzo sulla console Nintendo.

Lo stesso vale per Monster Hunters Stories 2: a quanto pare anche questo titolo lancerà contemporaneamente su Switch e PC a giugno. Il titolo avrà modalità single-player e multiplayer sia co-op che PvP.

Project Guillotine, Project Revia e Project Shield

Tra le varie info, si trovano tre nomi in codice per dei titoli che Capcom dovrebbe rilasciare nel 2021. Di questi non si sa praticamente niente, se non che Project Shield dovrebbe essere una sorta di shooter multiplayer.

Project Guillotine sarebbe previsto per febbraio su Switch e per maggio su “altre piattaforme”; Project Revia dovrebbe arrivare a maggio; e Project Shield… beh, non si sa.


Ovviamente niente di tutto ciò è ufficiale e anche presupponendo che le informazioni provenienti dal leak siano accurate, Capcom potrebbe sempre decidere di rimandare o abbandonare alcuni di questi progetti. In attesa di vedere quante e quali di queste informazioni verranno confermate, potete pre-ordinare Monster Hunter Rise a questo link (anche in versione Collector’s Edition).


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password