GameSoul.it

Capcom sta lavorando a miglioramenti al suo RE Engine

Novità intriganti quelle di casa Capcom, riguardanti il celebre motore grafico che ha portato alla luce titoli come Resident Evil 7 BiohazardMonster Hunter Rise, e il più recente di tutti, Resident Evil 4. L’azienda sembrerebbe infatti voler fare un upgrade importante a livello di prestazioni.

La novità arriva da un video nel canale youtube di Capcom R&D. La nuova versione si chiamerà REX Engine, e punta a essere visivamente ancora più appagante utilizzando nuove tecnologie, non che il livello attuale sia basso, beninteso. Da sempre nei titoli Capcom, specialmente riguardanti la saga di Resident Evil e i remake, la componente visiva è stata costantemente un punto di forza.

Resta da vedere a cosa vorranno puntare e quali tipo di tecnologie introdurranno. Attualmente sappiamo che alcune di queste tecnologie sono chiamate RERuntime, REDox, e REAssetStream. Non è ancora chiaro se Dragon’s Dogma 2 verrà rilasciato con RE Engine o REX Engine.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E preparatevi per i GS Pro Days, una settimana di sconti eccezionali per tutti i membri di GS Pro Club!