GameSoul.it

Call of Duty: WWII, tutto quello che c’è da sapere al momento

Arrivati a questo punto saprete senz’altro che l’arrivo di Call of Duty: WWII è stato fissato per il 3 di novembre. Infatti il titolo è stato presentato da pochissimo con un bellissimo trailer di lancio.

Call of Duty con questo nuovo capitolo torna alle sue origini, regalando un’esperienza mozzafiato che vi porterà nella Seconda Guerra Mondiale. Sbarcherete in Normandia durante il fatidico D-Day seguendo la battaglia in tutta Europa e rivivendo la storia che ha segnato il conflitto più sanguinoso mai visto. Con questo nuovo capitolo avrete l’opportunità di scoprire il classico combattimento di Call of Duty, i legami da cameratismo e il cuore crudele di una guerra che non guarda in faccia a nessuno.

Sledgehammer Games Studio Head e Co-Founder Michael Condrey ha dichiarato:

Call of Duty: WWII è stato un viaggio d’ispirazione e passione per chiunque qui in Sledgehammer Games. Il team si è impegnato a realizzare l’intensa natura della guerra focalizzata su eroismo e sacrifici dei soldati durante la Seconda Guerra Mondiale. Una componente narrativa molto ricca, una campagna piena d’azione e un’esperienza multigiocatore innovativa e immersiva proietteranno i giocatori nei panni di un soldato che cerca la libertà in un contesto tirannico. Inoltre la modalità cooperativa vi farà vivere un’avventura unica nella nuova modalità Nazi-Zombies, che siamo sicuri ai fan piacerà molto.

Tre diverse modalità saranno l’anima portante di questa produzione:

Campagna

Il fulcro del gioco è rappresentato dal teatro bellico europeo. Avrete l’opportunità di vivere una nuovissima storia di Call of Duty, che tocca le battaglie più celebri del secondo conflitto mondiale. Le vicende si articoleranno tra il 1944 e il 1945 con dei momenti di flashback (per far capire in modo chiaro l’evolversi delle vicende). Tutto inizierà quando le forze alleate saranno in marcia verso la Germania, passando tra Francia e Belgio. Gli sviluppatori hanno svelato due missioni: Battaglia della Foresta di Hürtgen (sita tra la Germania e il Belgio in cui le forze alleate sono in pieno conflitto) e Normandia (il vostro plotone si ritroverà nello sbarco su Omaha Beach dove dovrete farvi strada tra le difese nemiche).

Multigiocatore

Segna il ritorno delle meccaniche di gioco dure e pure che vi faranno ritrovare in un’ampia varietà di ambientazioni. Al momento sono tre gli elementi chiave:

Cooperativa

Call of Duty: WWII vi vedrà anche presi da un’interessante modalità cooperativa, Nazi Zombies, una nuovissima e originale avventura che si configura come un’esperienza davvero completa e a sé stante.

Inoltre Activision ha annunciato anche tutte le edizioni presenti per il gioco e disponibili al pre-order. Vediamole nel dettaglio:

Chiunque effettuerà il pre-ordine di qualsiasi edizione avrà l’accesso alla Closed Beta, giocabile prima su PlayStation 4 e poi sulle altre piattaforme. Restiamo in attesa di maggiori dettagli, quindi continuate a seguirci per le novità.


Fonte 1 | Fonte 2