Call of Duty Warzone, il sistema anti-cheat che prende in giro i cheater

La giusta punizione per i cheater.

Call of Duty Warzone sistema anti-cheat

Chi di voi ha mai giocato a giochi multiplayer competitivi sa bene come possa esser frustrante esser battuti in circostanze ingiuste. Uno dei mali principali che si aggira su questo tipo di gioco sono i cheater. Tramite delle modifiche del gioco, questi giocatori riescono a individuare gli avversari attraverso i muri, diventare invincibili e mirare automaticamente al povero malcapitato. Non solo rovinano l’esperienza di gioco agli altri utenti della lobby, ma mettono in cattiva luce il titolo in cui vengono ritrovati. A fronte del problema, gli sviluppatori introducono dei sistemi di anti-cheat per evitare che questi giocatori possano passarla liscia.

Molti sistemi di anti-cheat cacciano i cheater identificati nelle partite, non permettendogli di giocare. Altri, invece, creano delle lobby apposite in cui possono giocare solo con altri cheater. In Call of Duty Warzone, gli sviluppatori hanno voluto introdurre nuovi metodi sadici per farla pagare a chi usa cheat con il sistema Ricochet. Dato che i loro vantaggi rendono il gioco difficile per gli altri utenti, per prima cosa, viene diminuito il danno delle armi da loro impugnate, ricevendo un bonus ai danni subiti. Ma la parte più divertente è che ora i cheater, nonostante il wall hack, non riusciranno più a vedere i loro nemici. Non potendo vedere più chi li sta attaccando, vengono inesorabilmente sconfitti senza neanche sapere da dove sono stati attaccati.

In una clip dell’utente tweeter NYSL Mavriq, viene mostrato il sistema anti-cheat in azione. È possibile giocare a Call of Duty Warzone su PC, Xbox One, Xbox X/S, PS4 e PS5. Fate sapere se anche voi siete stati delle vittime (o carnefici) di questi cheat sul nostro gruppo Facebook. Se vi siete persi gli ultimi aggiornamenti, date un’occhiata a questo articolo. Speriamo che in futuro questa piaga di cheater finisca una volta per tutte!


Lost Password