Call of Duty: Warzone si arricchisce con la modalità Solitario

Da soli, contro tutti.

Call of Duty: Warzone

Call of Duty: Warzone è uno dei battle royale più apprezzati degli ultimi giorni, con oltre 15 milioni di giocatori. Qualche ora fa il titolo di Activision si è aggiornato con la modalità Solitario, pensata per chi vuole vivere un’esperienza da vero duro affrontando da solo 150 giocatori.

In modalità Solitario, il giocatore viene “sganciato” su Verdansk da solo. Le regole sono le stesse del classico Battle Royale. Questo significa, in poche parole: niente compagni di squadra, nessun amico, solamente una pistola con qualche proiettile.

Man mano che si procede nella partita, la nube di gas si espande restringendo l’area di gioco. Il Gulag accoglie ancora gli eliminati della Warzone, ma se moriremo nello scontro 1v1, saremo definitivamente fuori dalla partita.

Vince l’ultimo Operatore che rimane in piedi.

Activision ha poi rilasciato cinque consigli per affrontare al meglio la modalità solitario, che vi riportiamo qui in basso:

I 5 migliori consigli per la modalità Solitario

  1. Giochi in modalità Solitario? La raccolta di informazioni è il tuo miglior alleato. Oltre a prestare attenzione alla mappa tattica e alla mini mappa, stai particolarmente attento a trovare ed equipaggiarti con strumenti di ricognizione come il Drone di ricognizione, il Monitor del battito cardiaco e UAV.
  2. Lo stesso Gulag. Lo stesso numero di giocatori. Nessun Buyback. Hai solo una vita in modalità Solitario. Fai che valga la pena di essere vissuta, sia nel Gulag che a Verdansk.
  3. Valuta se accettare i contratti. Questo vale specialmente per i contratti di esplorazione della mappa, siccome sei da solo il tempo per conquistare le posizioni è dimezzato rispetto ad altre modalità. Porta a termine i contratti e ottieni denaro per accumulare successivamente i tuoi loadout presso le stazioni di acquisto.
  4. …e rimani a terra. Nella modalità Solitario trovi i kit per tornare in vita. Se stai finendo una partita e non sei sicuro sulle condizioni di un nemico dopo aver azzerato la sua salute, ricontrolla due volte che sia stato eliminato definitivamente prima di proseguire.
  5. Impara dalle tue partite in modalità Solitario. Anche se potresti avere meno possibilità di vincere, impara da queste esperienze per la tua prossima partita in squadra. Alcune partite in Solitario potrebbero fare la differenza tra perdere la prossima partita in Battle Royale e una meritata vittoria.

Call of Duty: Warzone è ora disponibile su PS4, Xbox One e PC e in futuro riceverà il supporto per 200 giocatori a partita. Il suo gioco “padre”, Call of Duty: Modern Warfare, è anch’esso disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Vi rimandiamo a questo articolo per conoscere la situazione dei negozi GameStop d’Italia.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password