News 19 Mag 2025

Call of Duty: Warzone Mobile chiude i battenti ad appena un anno dal lancio

Il gioco è stato rimosso da tutti gli store digitali quest'oggi.

Con un post pubblicato sulle profili social del gioco, Ubisoft ha annunciato ufficialmente l’interruzione del supporto per Call of Duty: Warzone Mobile. Il titolo non ha soddisfatto le aspettative dell’azienda e non è riuscito ad ottenere un successo paragonabile a quello riscontrato dalla controparte per PC e console.

Da qui la decisione di chiudere definitivamente il gioco a poco più di un anno dal lancio avvenuto a marzo del 2024. Il titolo da oggi non sarà più disponibile per il download su App Store e Google Play Store. Ubisoft ha chiarito che i server resteranno attivi, dunque chi possiede il titolo potrà continuare a giocarci: ma, ovviamente, è solo questione di tempo prima che vengano chiusi in maniera definitiva.

La compagnia sottolinea anche che da questo momento in poi non verranno più pubblicati nuovi contenuti stagionali e aggiornamenti di gameplay per la versione mobile. Inoltre, i giocatori non potranno più acquistare Call of Duty Points o Black Cell utilizzando valuta reale in Call of Duty: Warzone Mobile.

“Apprezziamo profondamente la vostra dedizione e passione per Call of Duty: Warzone Mobile. Da ora in avanti, ridurremo l’ambito del gioco”, recita il post di Activision Blizzard. “Questa decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione di diversi fattori e, sebbene siamo orgogliosi di aver portato Call of Duty: Warzone su mobile in modo autentico, purtroppo il gioco non ha soddisfatto le nostre aspettative, come invece è successo con il pubblico su PC e console.”

La scelta di Ubisoft di interrompere il supporto segna la fine per l’ambizioso tentativo di portare l’esperienza Battle Royale di Warzone su mobile. Mentre la controparte di Call of Duty per dispositivi mobili gode comunque di un’ottima popolarità, Warzone mobile non è riuscito a replicare lo stesso successo.

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti