Call of Duty: Black Ops 7
News 08 Giu 2025

Call of Duty: Black Ops 7, l’annuncio alla Xbox Games Showcase

A chiusura dell’Xbox Games Showcase, Microsoft ha ufficializzato l’arrivo di Call of Duty: Black Ops 7, nuovo capitolo della longeva saga targata Activision. Ambientato nel 2035, il gioco vede il ritorno di David Mason, protagonista già noto ai fan storici, e si pone come seguito diretto degli eventi di Black Ops 2 e Black Ops 6.

Nel trailer d’esordio, Mason affronta una nuova minaccia, tra incursioni in ambienti digitali e il ritorno (forse solo virtuale) dell’iconico Raul Menendez. Il titolo sarà disponibile su Xbox Series, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC, anche al day one su Game Pass.

Il nuovo capitolo è sviluppato congiuntamente da Treyarch e Raven Software, team che avevano già collaborato in passato e che ora tornano per proporre un’esperienza ricca e variegata. Confermata una campagna co-op, la presenza di mappe multiplayer inedite e soprattutto il ritorno della modalità Zombies a round, amatissima dai fan. Secondo Xbox Wire, ulteriori dettagli saranno condivisi durante l’estate, probabilmente in occasione dell’evento Call of Duty NEXT, dove è atteso il reveal completo.

La narrazione sembra ruotare attorno al concetto di manipolazione della realtà, mentre Mason e la sua squadra cercano di fermare un nemico che usa la paura come principale arma. Il ritorno di elementi classici della saga, uniti a meccaniche moderne, suggerisce un mix pensato per appassionare sia i veterani che i nuovi giocatori.

Call of Duty: Black Ops 7 punta a essere un titolo di svolta per la serie, arricchendone la mitologia e sfruttando le potenzialità delle piattaforme attuali.

Cosa ne pensate? Commentate qui sotto, o passate a dircelo nel nostro gruppo Facebook ufficialea portata di click per discuterne con altri fan. E non dimenticate di visitare il GS Pro Cluba questo link, per sconti speciali e l’accesso anticipato a collector’s e console esclusive!

Commenti