Call of Duty: Black Ops 2 – Ulteriori dettagli sul Leveling System

Call of Duty: Black Ops 2 – Ulteriori dettagli sul Leveling System

Un messaggio chiaro e conciso sul forum ufficiale del gioco spiega cosa otterremo salendo di livello!

Il Game Designer Director di Treyarch, David Vonderhaar, ha fatto chiarezza su cosa verrà sbloccato salendo di livello nella modalità multiplayer di Call of Duty: Black Ops 2 (in uscita il 13 Novembre su Xbox 360, PlayStation 3 e PC), lasciando un post esplicativo sul forum ufficiale del gioco.

Ecco i dettagli rilasciati dal buon David (che ci ha parlato del multiplayer in quel di Colonia) :

Il livello massimo raggiungibile sarà il 55 (e già lo sapevamo – NdK), per un totale di punti esperienza identico a quello di World at War e del primo Modern Warfare, con la differenza che ora con le Sfide e le Medaglie (che possono essere conquistate più di una volta sarà decisamente più semplice salire di livello.  Ogni level up ci donerà un token, un punto da utilizzare per sbloccare perks e altro.

Al livello 4 potremo iniziare a creare la nostra classe (della quale vi abbiamo già parlato nell’anteprima), con un primo set di armi ed elementi già sbloccati grazie ai quali potremo “forgiare” la nostra classe, che sono:

  • 1 Assault Rifle
  • 1 SMG
  • 1 LMG
  • 1 Shotgun
  • 1 Sniper Rifle
  • 1 Perk per ognuna delle 3 categorie presenti
  • 1 lethal grenade
  • 1 tactical grenade/equipment

Potremo ovviamente iniziare ad “acquistare” grazie ai token nuovi elementi per la personalizzazione, così come nuove WildCards.

Al livello 5 otterremo una nuova perk, mentre al sbloccheremo un nuovo tipo di equipaggiamento. Al sarà il turno delle ScoreStreak, le prime 3 delle quali saranno disponibili da subito mentre altre 3 potranno essere acquistate tramite token.

Il livello 8 porterà con sé un’altra perk, mentre il una nuova ScoreStreak.

Dal 10° in poi le cose cambieranno lievemente, ma di base la crescita si baserà sull’unlock di elementi speciali al raggiungimento di un grado importante (che avverrà ogni 3 livelli), ad esempio:

  • Livello 10 – Nuova arma + Qualcosa di speciale (lo scopriremo solo sbloccandolo – NdK)
  • Livello 11 – Equipaggiamento (letale o tattico)
  • Livello 12 – Scorestreak

Tutto questo fino al livello 55, con diverse varianti legate al proprio modo di giocare.

La spiegazione di Mr. Vanderhaar è diretta ma efficace, utile ad offrirci ulteriori dettagli sul leveling system di Call of Duty: Black Ops II!

Per chi se lo fosse perso, vi ricordiamo che il gioco uscirà in ben 2 versioni speciali, che potete ammirare cliccando qui.

Stay tuned, in attesa della nostra intervista a Mr. Mark Lamia, il presidentissimo di Treyarch!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password