Bye Sweet Carole è il nuovo horror dall’autore di Remothered

Il tocco retro non guasta mai

Bye Sweet Carole

Chris Darril, autore e game director dell’acclamata (almeno il primo capitolo) serie horror Remothered, è al lavoro su un nuovo progetto intitolato Bye Sweet Carole. Chris lo descrive come “un’inquietante favola interattiva“.

Inseguita dall’altissimo e poco rassicurante Mr. Kyn ─ altresì conosciuto come Vecchio Cilindro ─ Lana Benton si ritrova nel bel mezzo di un misterioso giardino stracolmo di creature spaventose. Qui ripercorrerà le orme di Carole Simmons, una ragazza sua coetanea fuggita dall’Orfanotrofio Bunny Hall, attraverso delle lettere lasciate da un certo “francese”. Saranno coinvolti conigli selvatici e varchi dimensionali… il sovrannaturale scorre potente in questo gioco, è certo.

Lo stile grafico ricorda da vicino quello dei classici Disney, e per classici intendiamo proprio classici, come La Bella Addormentata nel Bosco e Biancaneve. Per quanto riguarda invece il gameplay Bye Sweet Carole condivide elementi con le avventure old school e i survival horror anni ’90.

Per il momento non sono disponibili informazioni sulle piattaforme o la finestra di lancio, ma potete intanto farvi conquistare dai primi artwork ed immagini del titolo qua sotto. Personalmente sono già innamorata dello stile. Voi invece cosa ne pensate? Diteci la vostra sul nostro gruppo Facebook.

Se siete interessati nel lavoro di Darril, potete recuperare Remothered: Broken Porcelain a questo link.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password