Torniamo nel 1987 col primo trailer di Bumblebee, spin off di Transformers

Anche i Transformers cavalcano l'onda della nostalgia.

Paramount Pictures e Hasbro sono pronti a mostrare il primo trailer di Bumblebee, spin-off della celebre saga di Transformers, la quale ultimamente non sta più riscuotendo i successi delle prime iterazioni. Forse per cavalcare l’ondata del “revival anni ’80”, il regista Travis Knight (Coraline, ParaNorman) ha deciso di ambientare questo film nel 1987. In questa nuova iterazione del franchise, Bumblebee è in fuga dai Decepticons e trova rifugio in una discarica di una piccola città balneare della California. La giovane Charlie (Hailee Steinfeld), scopre Bumblebee, ferito dalla battaglia con quello che sembra essere il Decepticon StarScream. Ovviamente le cose iniziano a prendere una piega diversa quando Charlie scopre che quello che ha davanti non è un normale maggiolino Volkswagen.

Nel cast sono presenti anche il wrestler John Cena, Martin Short e Peter Cullen. Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 20 dicembre. Dal nostro punto di vista forse è un bene per la serie allontanarsi dalle visioni esplosive di Michael Bay, anche se l’ambientazione degli anni ’80 sembra un po’ forzata e causata dai recenti successi del remake di IT e da Stranger Things.

Bumblebee


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password