Tra i tantissimi annunci del Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2 c’è stato spazio anche per le attese “edizioni migliorate” dei giochi già pubblicati per Nintendo Switch. La selezione di titoli mostrati si è rivelata piuttosto intrigante, ma a prendersi la scena sicuramente troviamo The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, riproposti sulla nuova console in una versione davvero spettacolare!
Queste nuove versioni potranno finalmente rendere giustizia alla visione originale di questi due ambiziosi titoli, offrendo risoluzione più elevata, framerate aumentato a 60 e una grande serie di ritocchi grafici su effettistica e dettagli presenti a schermo.


Oltre a questo, è stata introdotta una nuova funzionalità legata alla Nintendo App, ovvero le Zelda Notes: in questa nuova sezione è possibile accedere a dei sistemi di supporto del giocatore che si integrano in tempo reale con il gioco.
Come mostrato nel video che trovate in coda all’articolo, sarà possibile ad esempio utilizzare un navigatore per farsi guidare alla prossima destinazione o ascoltare commenti e ricordi degli NPC (non solo di Zelda!). Saranno inoltre presenti opzioni per condivisione e ritocco delle foto, archivio delle proprie creazioni di Tears of the Kingdom, etc.

Una volta al giorno sarà anche possibile partecipare a una piccola lotteria per avere dei bonus extra. È ancora presente nel gioco la possibilità di scansionare gli amiibo, ma le Zelda Notes aggiungono in più un tracciamento di ogni scansione e offrono una scansione extra per ogni 5 volte che uno stesso amiibo viene utilizzato.
Chiudiamo con la notizia più attesa: i due giochi saranno disponibili al lancio della nuova console (5 giugno) come acquisti separati per Nintendo Switch 2, mentre i possessori dei giochi originali per Nintendo Switch potranno giocare le nuove versioni pagando un’aggiornamento. Aggiornamento che sarà gratuito per i possessori di sottoscrizione Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.

Puoi leggere tutti gli articoli dedicati a Nintendo Switch 2 a questo link, mentre per tutti gli annunci del Nintendo Direct puoi visitare questa pagina.
Approfitterete di queste nuove versioni per tornare a Hyrule? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti