News 17 Giu 2025

Borderlands 4, svelati i requisiti minimi e raccomandati PC

Borderlands 4 è ora preordinabile su PC, PS5 e Xbox Series, con uscita fissata per il 12 settembre 2025. Secondo quanto indicato da Gearbox Entertainment su Steam, il nuovo capitolo della serie looter shooter richiederà un setup hardware decisamente più performante rispetto al predecessore.

Per l’installazione saranno necessari 100 GB di spazio su SSD, mentre la configurazione consigliata prevede un processore a otto core come l’Intel Core i7-12700 o il Ryzen 7 5800X, 32 GB di RAM e una GPU come la RTX 3080 o la Radeon RX 6800 XT.

I requisiti minimi non sono meno esigenti: parliamo di un Core i7-9700 o Ryzen 7 2700X, 16 GB di RAM e una scheda video con almeno 8 GB di VRAM, come una RTX 2070 o una RX 5700 XT. In entrambi i casi, Gearbox sottolinea l’importanza di avere una GPU con almeno 12 GB di memoria video per ottenere prestazioni ottimali. Queste specifiche rappresentano un notevole salto tecnico rispetto a Borderlands 3, suggerendo che il nuovo capitolo punterà su una grafica avanzata e mondi di gioco più ricchi.

Borderlands 4 approderà anche su Switch 2 in un secondo momento, ma non sono ancora state fornite informazioni sui requisiti o compromessi tecnici per quella versione. Nel frattempo, Gearbox ha promesso nuovi dettagli durante il Borderlands Fan Fest del 21 giugno, dove verrà mostrato un trailer narrativo inedito e nuove sequenze di gameplay.

Commentate qua sotto dicendoci cosa ne pensate! Altrimenti puoi farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti