News 06 Mag 2025

Borderlands 4 promette un tono più serioso e un ritorno alle origini

Crossplay, e tante novità

Durante lo State of Play, Gearbox Software ha presentato ufficialmente Borderlands 4, promettendo un ritorno allo stile che ha reso celebre il franchise. Con un’ambientazione inedita, il mondo di Kairos, il gioco sembrerebbe voler introdurre un tono più maturo e narrativamente solido, lasciandosi alle spalle l’umorismo eccessivo del capitolo precedente.

Il team ha dichiarato che questo sarà “il miglior Borderlands di sempre”, un’affermazione supportata da tante novità tecniche e contenutistiche, tra cui il full crossplay, disponibile fin dal lancio.

Tra i nuovi Cacciatori della Cripta troviamo Vex, una Sirena capace di evocare un’enorme creatura felina, e Rafa, un ex-soldato dotato di esoscheletro e attacchi corpo a corpo devastanti. Il gameplay beneficia inoltre di un sistema di movimento rinnovato, che include la possibilità di arrampicarsi, planare e spostarsi agilmente tra i vari biomi. L’aggiunta delle Silos, eventi dinamici attivabili direttamente nel mondo di gioco, arricchisce l’esperienza offrendo ricompense, accesso a dungeon e indizi sui frammenti delle Cripte.

Gearbox ha confermato anche il ritorno di personaggi storici come Claptrap, Moxxi e Amara, oltre alla misteriosa figura di Lilith. Il sistema meteorologico dinamico e la fauna aggressiva completano il quadro di un mondo vivo e reattivo, pronto a stupire anche i fan di lunga data. Borderlands 4 uscirà nel 2025 su 12 settembre 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Commentate qua sotto dicendoci cosa ne pensate! Altrimenti puoi farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti