E tu, quale cacciatore sei?
Non manca poi molto al 12 settembre, giorno in cui potremo mettere le mani sul prossimo capitolo di Borderlands: ma adesso è arrivato il momento di rendere più concreta questa attesa.
Dopo l’annuncio di 2K e Gearbox di qualche giorno fa, possiamo dire che sono ufficialmente aperti i preordini di Borderlands 4, ovviamente nei negozi gamelife e GameStop (ed online su GameStop.it). Il gioco sarà disponibile per PS5, Xbox Series X|S, PC ed anche per Nintendo Switch 2, seppur più avanti, ma comunque nel 2025.
Prima di passare alle edizioni disponibili ed al bonus preordine, è giusto citare le parole del presidente (e fondatore) di Gearbox, Randy Pitchford, in merito a Borderlands 4:
«Il team di sviluppo ha realizzato un’avventura AAA di altissimo livello che evolve gameplay e narrazione pur rimanendo fedele all’inconfondibile esperienza looter-shooter di Borderlands che i fan conoscono e amano.»
Se da un lato rassicura i fan più sfegatati, fa piacere sapere che il gioco sia pensato anche per chi non ha mai giocato alla serie (d’altronde l’ultimo capitolo risale a circa 6 anni fa):
«È il punto di partenza ideale per i nuovi giocatori, ma anche una sentita lettera d’amore dedicata ai fan del gioco.»
Borderlands 4 sarà disponibile, oltre che nella versione standard, anche nell’edizione Super Deluxe Edition (a tiratura limitata), ma andiamo per passi.
Bonus preordine

Da gamelife, prenotando una versione qualsiasi di Borderlands 4 si riceverà un codice per redimere IL Pacchetto Gloria Dorata che contiene: 1 skin per Cacciatore della Cripta, 1 skin per arma, 1 skin per drone ECHO-4.
Parliamo di contenuti digitali in-game, inoltre il codice sarà incluso nel pack del gioco. Nota presa direttamente dal sito ufficiale: “Questi elementi cosmetici non influenzeranno il tuo gameplay, ma ti faranno sembrare ancora più tosto.“
Standard Edition

Lo dice la parola stessa: standard, senza alcuna aggiunta (al di fuori del bonus preordine). Il gioco in tutta la sua essenza, acquistabile al prezzo di 80,99 €, per PS5 ed Xbox Series X. Se vi accontentate dell’esperienza del gioco base e volete risparmiare, questa è l’edizione che fa per voi.
Su Borderlands 4 è attiva la promo di supervalutazione dell’usato, per cui potete risparmiare 30 euro per ogni gioco (valido per la promozione) PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Switch che riporterete in negozio. Inoltre vi ricordiamo anche che se fate parte del GS Pro Club potete risparmiare immediatamente il 5%!
Super Deluxe Edition

Ed eccoci arrivati al piatto forte del giorno, all’esperienza definitiva, quella che nessun fan di Borderlands può lasciarsi sfuggire, la Super Deluxe Edition, prenotabile solo in versione PS5 e fino a esaurimento scorte. Questa edizione include già i tanti DLC che saranno rilasciati post-lancio, il tutto al prezzo di 130,99 €.
Ecco nel dettaglio cosa includerà:
- Bounty Pack Bundle, con quattro DLC post-lancio,
ciascuno con aree esclusive, nuove missioni e boss unici; quattro Carte della Cripta - Vault Hunter Pack, che include due nuovi Pacchetti Storia, ciascuno con un nuovo Cacciatore della Cripta, una nuova trama e missioni secondarie; due nuove regioni della mappa; nuovi equipaggiamenti e armi; ulteriori elementi cosmetici per i Cacciatori della Cripta e nuove skin per il dispositivo ECHO-4.
- Pacchetto Ornate Order, che offre quattro skin per Cacciatore della Cripta, quattro teste e quattro corpi per la personalizzazione dei personaggi.
L’attesa sta per finire, pronti a spezzare le catene dell’oppressivo Custode del Tempo?
Commenti