News 11 Apr 2025

Blue Prince è disponibile su Game Pass e PS Plus, trailer di lancio del gioco che ha conquistato la critica

L'apprezzatissimo indie arriva finalmente su console.

Blue Prince, il particolare gioco d’esplorazione di Dogubomb, è disponibile ora su Game Pass e PS Plus. I titolo ha fatto parlare molto di sé negli ultimi giorni per aver ricevuto un enorme numero di recensioni positive tanto da essere diventato a tutti gli effetti il gioco con il metacritic più alto dell’anno.



Ma non solo: anche diverse personalità di spicco del settore, come Shuei Yoshida (ex capo di PlayStation Studios), hanno giudicato Blue Prince come il potenziale giochi dell’anno. Con queste premesse, dunque, c’è sicuramente la curiosità di scoprire cosa si cela dietro quest’acclamata esperienza. Dunque, se siete desiderosi di provarlo, sappiate che da oggi potete farlo sfruttando la vostra sottoscrizione ad uno dei due servizi in abbonamento.

In sostanza, Blue Prince poggia le sue basi su un concept che appare già molto originale ed intrigante. Si tratta di un gioco che mescola sapientemente puzzle e strategia e che ci porta esplorare un’enorme villa, le cui stanze però cambiano di continuo. L’obiettivo è trovare la misteriosa stanza numero 46, indagando all’interno di una magione dove sono le nostre decisioni a plasmare il nostro cammino.

Quando trovi una porta chiusa a Mt. Holly, decidi tu quale stanza vi troverai dietro; ciascuna decisione plasma il tuo cammino mentre esplori la villa. Ogni porta può svelare camere nuove e appassionanti che contengono sfide e segreti unici. Ma fai attenzione a cosa scegli, perché ogni giorno la planimetria della villa cambia, e le stanze che hai visto oggi non saranno quelle in cui entrerai domani.” recita la descrizione ufficiale.

Proverete Blue Prince? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti