Bloodstained: The Scarlet Engagement
News 05 Giu 2025

Bloodstained: The Scarlet Engagement, ecco il trailer d’annuncio dello State of Play

Un prequel misterioso e affascinante

Durante lo State of Play di ieri sera, ArtPlay e 505 Games hanno annunciato ufficialmente Bloodstained: The Scarlet Engagement, nuovo capitolo della serie Bloodstained e prequel di Ritual of the Night. Il titolo si è mostrato con un trailer ricco di atmosfere gotiche, fasi di gameplay e accenni narrativi.

Questo nuovo metroidvania promette di evolvere la formula di genere consolidata nel titolo precedente, con esplorazione non lineare, combattimenti frenetici, abilità speciali e boss fight di grande impatto. e ambientazioni saranno ricche di dettagli e un’estetica che fonde fantasy oscuro e architettura barocca.

Ambientato anni prima degli eventi di Ritual of the Night, il gioco ci mette nei panni di Leo, un nuovo protagonista impegnato nella lotta contro le forze dell’oscurità. Insieme ai Black Wolves, Leo dovrà infiltrarsi nell’Ethereal Castle, affrontare orde di creature demoniache e impedire che un potere maligno si risvegli del tutto.

Bloodstained: The Scarlet Engagement è previsto per il 2026, anche se non è stata ancora comunicata una data di uscita precisa. Per ora è confermato su PlayStation 5, Xbox Series, e PC.

Commentate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate! Se volete approfondire la discussione, entrate nel nostro gruppo Facebook ufficiale. E date un’occhiata al GS Pro Club per scoprire vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato alle console più ambite!

Commenti