Bloodborne su PS5 e PC: Per un modder è più che fattibile

Sony continua a non rispondere alle richieste dei fan.

Bloodborne rumor PC

Sono passati tanti anni dal suo lancio, tuttavia Bloodborne rimane uno dei titoli di From Software più amati dalla sua fan base. Il titolo è riuscito a distinguersi dagli altri souls-like e gli utenti continuano ad amarlo e giocarlo ancora oggi.

Qualche mese fa si è parlato del futuro di Bloodborne in un podcast dell’insider Colin Moriarty. Già a marzo, Moriarty, dopo aver fatto un quadro della situazione, ha preannunciato un futuro roseo per il titolo.

Moriarty non è l’unico a credere nel ritorno di Bloodborne. Secondo il noto modder Lance McDonald, Sony potrebbe benissimo realizzare un porting o una remastered del titolo in qualsiasi momento.

Per McDonald non c’è assolutamente nessuna barriera tecnica che ostacoli lo sbarco del titolo su PC o su PS5. Lo stesso modder ha smentito le voci riguardanti l’engine di From Software che l’avevano definito un disastro, poiché è riuscito a realizzare una patch non ufficiale che abilita i 60 fps all’interno del gioco.

McDonald ha affermato che, dal lato della programmazione, è molto semplice modificare le linee di codice e che Japan Studio, prima di chiudere i battenti, era in possesso di una copia di Bloodborne su Windows 7.

Il modder è più che sicuro che Sony sia in possesso della versione per PC e non avrebbe nemmeno bisogno dell’aiuto di From Software per realizzare il porting o una remastered del souls-like.

Nonostante il modder sembri sicuro di queste informazioni, vi invitiamo a prenderle con le pinze dato che, per il momento, Sony non ha rilasciato alcuna informazione al riguardo. Dato che PlayStation si sta spingendo sempre di più sul mercato per PC, non è così impossibile immaginare Bloodborne sui nostri computer in futuro.

Nel frattempo, potete procurarvi una copia di Bloodborne per PS4 tramite questo link. Fate sapere se anche voi sperate di vedere il titolo su PC o su PS5 sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password