News 06 Giu 2024

Bloodless versa sangue sui pixel in bianco e nero di 3D Realms

Combattere senza versare sangue

Tra l’incredibile florilegio dei 91 titoli mostrati durante il Guerrilla Collective 2024 abbiamo visto spiccare un titolo non necessariamente originalissimo, ma dal grande fascino: Bloodless è infatti un intrigante action in salsa pixel che gioca sui toni bianco e nero per poi accenderli con il rosso sangue.

Il titolo di Point N’ Sheep, team di sviluppo che lavora sotto la celebre etichetta 3D Realms, è ancora agli inizi della propria carriera ma sembra aver colto appieno la formula adatta al genere: sprite di dimensioni generose, animazioni dotate del giusto peso, fondali tinti in modo peculiare per differenziare in maniera netta le ambientazioni e… tanta azione!

Bloodless sembra infatti veloce, ingaggiante e sfidante, proponendo l’assalto di più nemici contemporaneamente e il muro presentato dai crudeli boss. Il tocco peculiare di questa esperienza? La protagonista, Tomoe, ha giurato di non usare più attacchi letali contro i suoi nemici! Dovrà quindi superare ogni avversità senza prendere vite altrui, mentre chi la ostacola è pronto a mandarla all’altro mondo.

Il gioco è stato mostrato con un trailer che svela anche la data di uscita del gioco: Bloodless sarà disponibile dal 28 agosto 2024 su Steam. I più curiosi potranno provare una demo, sempre sulla piattaforma di Valve, a partire dal 10 giugno.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo peculiare gioco nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.