Blizzard sta lavorando ad un nuovo Diablo

Il momento è giunto, riaprite le porte dell'Inferno

Diablo

Quando Blizzard si muove, c’è sempre qualcosa di grosso dietro l’angolo: Overwatch, Hearthstone, World of Warcraft… così, tanto per citare qualche serie o singolo gioco che ha riscosso un “discreto” successo negli ultimi anni. Da un annuncio di lavoro pubblicato dalla compagnia, sappiamo che uno dei prossimi passi è rappresentato da un nuovo progetto legato alla serie di Diablo che, presumibilmente, sarà Diablo 4.

I tempi ormai sono maturi: il terzo capitolo uscì nel 2012, e tra aggiornamenti ed espansioni ha già avuto una vita piuttosto lunga. Ma prima o poi arriva il momento di guardare avanti, e saremmo molto stupiti se un nuovo episodio non fosse già in lavorazione: in particolare, Blizzard sta cercando un “dungeon artist” che conosca la saga ed i suoi elementi principali come il focus sull’equipaggiamento, i nemici, le ambientazioni, il sistema di combattimento ed altre importanti caratteristiche.

Onestamente parlando (come sempre, del resto), è molto difficile che un eventuale Diablo 4 venga presentato all’E3: più probabile che l’annuncio avvenga alla BlizzCon in programma a novembre. Se poi ci volessero fare una sorpresa prima del previsto…


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password