Annunciato Black Shark 2 Pro, lo smartphone da gaming senza compromessi

Il dispositivo per giocare in mobilità definitivo?

Black Shark 2 Pro

Black Shark ha presentato ufficialmente Black Shark 2 Pro, la quarta generazione di smartphone che vorrebbe ridefinire il gioco mobile con l’introduzione del Qualcomm Snapdragon 855 Plus.

Il Black Shark 2 Pro farà parte della prima schiera di telefoni da gioco equipaggiati con il Qualcomm Snapdragon 855 Plus, fino a 12 + 256 GB, con tecnologia UFS 3.0. Come i modelli precedenti, anche il Black Shark 2 Pro è dotato di sistema di raffreddamento a liquido, questa volta evoluto con la tecnologia a contatto diretto 3.0: la dissipazione a liquido multistrato a contatto diretto può ridurre la temperatura della CPU del core di ben 14 gradi.

Black Shark 2 Pro è inoltre il primo smartphone al mondo che implementa il rapporto di tocco a 240Hz per l’azione sincronizzata di ben dieci dita. Il touchscreen è ottimizzato con una velocità di risposta di soli 34,7 ms, mentre il tasso di precisione del tocco dello schermo è di soli 0,3 mm.

black shark 2 pro

Grazie alla mappatura creativa, quando si attiva il tasto di accelerazione della bussola di direzione, la distanza del movimento del dito può essere modulata per ottenere la stessa azione del personaggio nel gioco, che è simile all’accelerazione dei DPI del mouse. Inoltre con la tecnologia Master Touch 2.0 i giocatori saranno in grado di premere con decisione su entrambe le zone tattili personalizzate a sinistra e destra per attivare più azioni sullo schermo con solo due pollici.

Il display è dotato del processore visivo Iris di Pixelwork e di un pannello AMOLED simmetrico con gamma di colori DCI-P3. L’audio è ben strutturato e può contare su un altoparlante di potenza da ben 1W; questi è nascosto nel telefono, rendendo di fatto predominante l’effetto stereo insieme all’altoparlante superiore.

Black Shark 2 Pro è dotato di doppia fotocamera, con l’obiettivo principale marchiato Sony IMX 586. Supporta 1920 frame di fotografia coagulativa. Nella modalità di scatto notturno, Black Shark 2 Pro ha aggiornato l’algoritmo che consente alla fotocamera di acquisire maggiori dettagli in sfondi bui.

La versione da 12 GB + 128 GB di Black Shark 2 Pro viene venduta per RMB2999 (circa 400 euro) e la versione da 12 GB + 256 GB viene venduta per RMB3499 (circa 450 euro). I primi due modelli in vendita saranno disponibili in colorazione Shadow Black e Iceberg Grey. Il Black Shark 2 Pro sarà presto disponibile anche nel mercato europeo.

black shark 2 pro

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password