Black Ops 2: Guida alla creazione degli Emblemi – Introduzione

Black Ops 2: Guida alla creazione degli Emblemi – Introduzione

In Black Ops 2, come nel precedente capitolo della Treyarch, è possibile creare i propri emblemi personali, a differenza dei titoli Modern Warfare, dove invece gli emblemi erano preimpostati.

A tal punto, noi di GameSoul vi proponiamo come prima cosa un’introduzione alla creazione degli emblemi, seguita da un appuntamento fisso con alcuni tutorial per creare dei simpatici emblemi passo-passo.
In questa prima parte della guida vedremo tutti gli emblemi che andremo ad usare maggiormente, ovvero quelli della sezione “Oggetti”. Abbiamo scelto proprio questa categoria, poiché potrete accedere a tutte le forme sin da subito, senza necessariamente giocare e sbloccare qualcosa.

 
Vediamo ora tutti gli emblemi, questa guida vi servirà come riferimento per i prossimi tutorial.

Mezzo cerchio Quarto di cerchio Mezzo cuore Cono Ditale Bacio Scarabocchio Cerchio e quadrato
Stella ninja Mezza stella Shuriken Mezza shuriken Paralume Piramide Mezzo tubo Tubo
Bandiera golf Lingua Colonna spezzata Visore Osso Poltrona Presina Manica a vento
Podio Fetta di torta Torcia Paletta Bandiera al vento Bandiera immobile Ascia Fedora
Roccia Rampa motocicletta Ombra di roccia Mezza colonna Monolite Cappello a cilindro Igloo Criniera
Passata Scudo Schizzo di vernice Cuscino Asterisco pieno Rischio biologico Linea curva Contorno di sorriso
Cuore Stella gelida Triangolo largo Tenda Capelli corti med Baffi medi Capelli lunghi medi Cerchio pieno
Cerchio 02 Diamante Rettangolo medio Quadrato pieno Treyarch      

[hr]

Creare un emblema

Per creare un emblema, ci basterà andare in Multigiocatore > Prima opzione (per esempio su xbox è “Xbox Live”) > Caserma > Editor emblemi.

A questo punto, selezionando “Nuovo emblema”, ci troveremo davanti ad una schermata iniziale con tutti i livelli e senza nessun logo: nella schermata riportata qui di seguito, abbiamo messo una forma come esempio.

Una volta inserito il Livello 1, all’interno di questo livello avremo diversi comandi per modificare l’emblema:

  • Sposta emblema (analogico sinistro): permette di spostare la forma in tutte le direzioni.

  • Scala fissa (analogico destro): muovendo l’analogico verso destra, permette di ingrandire la forma, mentre verso sinistra la rimpicciolisce.

  • Scala libera (analogico destro premuto): premendo l’analogico potrete attivare la modalità di scala libera, ovvero potrete allungare la forma spostando l’analogico su e giù, o allargarla spostando l’analogico a destra o sinistra; per tornare alla scala fissa, basta premere nuovamente l’analogico.

  • Ruota (grilletto destro/sinistro): permette di ruotare l’oggetto in senso orario con il grilletto destro, e antiorario con il grilletto sinistro.

  • Capovolgi (Back): permette di specchiare un oggetto, utile quando se ne devono creare due speculari.

  • Alterna contorno/pieno (Start): permette di trasformare la forma piena in contorno.

  • Cambia ordine livello (d-pad): premendo il direzionale destro, si porta l’oggetto più vicino allo sfondo, mentre premendo il direzionale sinistro lo si porta verso il primo piano.

  • Opacità (dorsale destro/sinistro): permette di rendere più o meno trasparente un oggetto.

  • Selettore colore (/): permette di selezionare dei colori preimpostati e, premendo il tasto Start, di creare il proprio colore basato sul sistema RGB.

  • Opzioni (/): permette di ripristinare il livello, qualora avessimo fatto troppi danni con la forma, e di attivare/disattivare le linee guida, che sono molto utili per la creazione di emblemi un po’ più complessi; si consiglia di tenere le linee griglia attive.

Ora avete tutte le basi per creare i vostri emblemi personalizzati! Nelle future guide vedremo alcuni disegni originali da realizzare con semplicità da affiancare ai vostri Biglietti da visita.

Se anche voi avete creato un emblema originale, e volete condividerlo con la community di GameSoul, lasciate un commento con il link al vostro emblema: i migliori verranno scelti e pubblicati sul blog.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2012 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2012 by Treyarch. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password