Black Myth: Wukong
News 24 Giu 2024

Black Myth: Wukong sarà esclusiva PlayStation 5? – RUMOR

Arriva il "no comment" da casa Microsoft.

Il titolo di casa Game Science Black Myth: Wukong ha fatto parlare di sé nel recentissimo date reveal trailer della Summer Game Fest. In arrivo per PlayStation 5 e PC, gli sviluppatori hanno anncunato tempo fa un delay su Xbox Series X|S, ma arrivano nuove indiscrezioni che indicherebbero come il gioco non vedrà mai la luce sulla console verde.

Secondo le FAQ del preorder questa specifica versione è “in fase di ottimizzazione”, e il rimando sembrerebbe essere causato dall’hardware più debole della gamella meno potente, la Series S. Una cosa analoga è successa con lo sviluppo di Baldur’s Gate 3. Ma allora, perché si parla di esclusività?

Jez Corden di Windows Central ha parlato di alcuni rumors che riguardano un accordo di esclusività tra PlayStation e Game Science. Il motivo del rilancio è ufficialmente sconosciuto, ma sembrerebbe appunto questa la vera motivazione. Corden ha poi fatto la domanda sull’esclusività ad alcuni sviluppatori e a Microsoft, che si sono limitati a un “no comment”, nonostante Microsoft abbia ribadito di come siano emozionati per il lancio su Series.

Black Myth: Wukong è in arrivo il 20 agosto 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!