Black Mirror

Netflix

Abbonati

Black Mirror tornerà per la quinta stagione

La serie distopica di Charlie Brooker ritornerà sui nostri schermi.

Black Mirror

Non abbiate paura del futuro: Black Mirror, la serie di Charlie Brooker, è stata rinnovata da Netflix per una quinta stagione. Ad annunciarlo è proprio il canale Twitter ufficiale dello show, con un enigmatico “Be right back” (torneremo subito). Stando al post, il futuro della serie sarà “più luminoso che mai”. La quarta stagione di Black Mirror è stata rilasciata lo scorso dicembre, anche se è stata accolta con tiepide reazioni da parte di critica e utenti. La serie è nata sul canale inglese Channel 4, e dopo sole due stagioni da tre episodi l’una è stata rilevata dal colosso dello streaming nel 2013. Da allora i nuovi episodi, dodici in tutto, sono stati suddivisi in due stagioni: la terza, uscita nel 2016, e la quarta, lo scorso anno.

Il capolavoro di Booker è una serie atipica e antologica, che non segue cioè una trama continua né personaggi ricorrenti, proponendo ogni episodio come autoconclusivo e a sé stante. Black Mirror si occupa di mostrarci un futuro non troppo lontano, concentrandosi sulle nostre paure o fobie (alcune diventate tristemente realtà): l’eccessiva ingerenza dei social network nella vita di tutti i giorni, l’avanzare della tecnologia che rende lentamente schiavi o l’inadeguatezza di reality show sempre più sfrontati.

Black Mirror tornerà in esclusiva su Netflix prossimamente.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password