doom eternal

DOOM Eternal

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

Bethesda ci dà 10 motivi per giocare a DOOM Eternal

Più un sostanzioso sconto.

doom eternal

Bethesda Softworks ha deciso di tagliare un po’ il prezzo di DOOM Eternal, probabilmente per aiutarci a sopportare meglio l’isolamento forzato di questi giorni. Per tutti coloro che non avessero ancora messo le mani sul nuovo lavoro di id Software, c’è la possibilità di acquistarlo a un prezzo scontato fino al 25% (solamente in versione digitale). Inoltre, lo studio di Peter Hines ha deciso di darci 10 motivi per goderci DOOM Eternal, qualora ne sentissimo la necessità.

Ve li elenchiamo qui in seguito, così come li ha scritti Bethesda:

  • Il Re degli FPS. Il genere degli sparatutto in prima persona devo tanto alla saga di DOOM che, grazie a un gameplay semplicemente unico e a un rinnovarsi di anno in anno, torna alla ribalta con un nuovo capitolo pronto a ribadire di essere il Re degli FPS. Se siete amanti della serie c’è poco da dire ma, se vi state interfacciando per la prima volta, sappiate bene una cosa: l’esperienza garantita da DOOM Eternal vi donerà sensazioni mai percepite fino a questo momento. Semplicemente unico nel suo genere, provare per credere.
  • L’arma giusta al momento giusto. Uno degli elementi cardine di DOOM Eternal è senza ombra di dubbio il gunplay e, di conseguenza, la presenza di un vasto assortimento di armi da fuoco e da taglio, come la motosega ad esempio, pronte ad essere sfruttate nella maniera più libera e folle possibile.
  • Mattanza Demoniaca. A cosa servono tutte queste armi? Ovviamente a fare una sanguinolenta mattanza di demoni. In DOOM Eternal ritroverete vecchie conoscenze quali il Revenant e tante altre nuove nemesi pronte a farvi a brandelli; nei panni del buon DOOM Slayer sarà vostro compito quello di annientarli senza alcuna pietà. Andate all’Inferno senza paura!

DOOM Eternal

  • Battlemode, la nuova modalità multigiocatore. All’interno di DOOM Eternal sarà presente Battlemode, la divertente nuova modalità multigiocatore ideata da id Software. Di cosa stiamo parlando? Un giocatore assume il ruolo del DOOM Slayer mentre altri due vestono i panni dei demoni. Lo Slayer è armato fino ai denti per sconfiggere i due letali avversari, che possono spaziare dal Revenant col suo fidato jetpack al coriaceo Mancubus, e la sfida sarà uno scontro mortale al meglio dei cinque round.
  • Maggiore mobilità, maggiore divertimento. Rispetto al DOOM (2016), in Eternal si è dato maggiore risalto alla mobilità del personaggio grazie a una serie di interessanti novità, quali ad esempio l’Uncino da Macellaio per la doppietta, utile a velocizzare ancor più l’azione di gioco dando la possibilità di agganciarsi al nemico e colpirlo in maniera ravvicinata o spostarsi in lungo e l’argo nell’ambiente.
  • Un’interfaccia grafica completamente rinnovata. Altra novità rispetto al passato è sicuramente l’interfaccia grafica completamente rinnovata. In DOOM Eternal, ogni icona presente su schermo è stata migliorata per rendere ancor più visibile ogni dettaglio, azione e informazione utile a garantire un ottimale esperienza di gioco. Dalla barra della salute fino a quella dei potenziamenti e delle munizioni, tutto è stato curato in maniera eccellente.
  • Una grafica da paura! Grazie al motore grafico id Tech 7 DOOM Eternal è davvero uno spettacolo per gli occhi con una rappresentazione e una direzione artistica sopraffina di questo mondo infernale. A conopletare il quadro si aggiunge anche la grande fluidità dell’azione: tutto è velocissimo e senza rallentamenti, anche nelle situazioni con tanti nemici a schermo.
  • Un supporto a lungo termine. Bethesda ha confermato l’estesa longevità di DOOM Eternal garantendo un costante supporto al progetto: tra aggiornamenti gratuiti e DLC a pagamento inclusi nella Deluxe Edition), rimarrete incollati per ore allo schermo.
  • Una colonna sonora da urlo. La mattanza demoniaca sarà accompagna da un sottofondo musicale di tutto rispetto. La colonna sonora di DOOM Eternal è stata composta da Mike Gordon, celebre artista che ha contribuito a lavori dal calibro di Wolfenstein, Killer Instinct e il DOOM del 2016.
  • Tanti segreti da scoprire. Per i giocatori più curiosi DOOM Eternal nasconde un gran numero di divertenti e curiosi Easter Eggs, ma solo i più bravi e tenaci riusciranno a scoprirli tutti.

DOOM Eternal è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Qui trovate la nostra recensione, mentre una versione per Nintendo Switch arriverà più tardi in un momento ancora non specificato. Se vi piace massacrare demoni, date un’occhiata a questa statuetta del Doom Slayer in edizione limitata qui.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password