Beta pubblica per Firefall

Beta pubblica per Firefall

firefall

Domani ha inizio il primo weekend di test per lo shooter online di Red 5 Studios.

I free-2-play stanno conquistando fette di mercato sempre maggiori, una tesi confermata tanto dal proliferare di titoli, quanto dal ridimensionamento di alcuni titani del genere, costretti a ridurre o ad eliminare del tutto l’abbonamento mensile (vedi Tera o Star Wars: The Old Republic di Bioware/EA). Firefall inizia a farsi strada nell’affollato panorama degli MMO-shooter, ma sembra avere le carte in tavola per resistere alla feroce concorrenza: vuoi per l’imponente campagna marketing iniziata la scorsa estate (chi c’era alla GamesCom dello scorso anno può confermarlo), vuoi per un comparto tecnico di prim’ordine, ma anche per l’esperienza di chi è alle spalle del progetto (Mark Kern, ex-capo progetto di un certo World of Warcraft e dei primi 2 Tribes).

Domani la beta verrà resa pubblica fino a Domenica, dando inizio al primo dei 3 Open Beta Weekend che si terranno ogni mese fino a Marzo, per i quali basterà semplicemente registrarsi sul sito ufficiale: quale modo migliore quindi per testare l’effettivo valore di Firefall? Saranno inoltre indetti dei concorsi, con i quali verranno premiati i giocatori più attivi, creativi e letali.

Nel video potete dare un’occhiata alle features presenti, oltre a farvi un’idea generale:

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password