News 09 Giu 2025

Berserk or Die arriva oggi su Steam: ecco il trailer di lancio

Il gioco è disponibile ora al prezzo di 3.59 euro.

In occasione del PC Gaming Show, Nao Games e Poncle (il celebre studio dietro Vampire Survivors) hanno presentato con un trailer Berserk or Die, adrenalinico hack’n’slash che introduce un sistema di controllo unico che prevede che il giocatore prenda letteralmente a pugni la tastiera per rendere i suoi attacchi ancor più potenti. Vi spieghiamo meglio.

Nel gioco, vestiamo i panni di un soldato solitario su un campo di battaglia devastato, impegnato a respingere orde di nemici che arrivano da tutte le parti. Per sopravvivere è necessario fare acquisti dai mercanti e allenarsi duramente. Tuttavia, il movimento durante ogni livello è completamente gestito tramite gli attacchi: non serve arrivare a una meta, basta sopravvivere all’ondata.

Ed è qui che viene il bello poiché più tasti si premono sulla tastiera e più devastanti saranno i colpi. Il team conferma che, però, se i giocatori non sono proprio avvezzi all’uso della tastiera, volendo possono sfruttare anche i controller dato che sono supportati, oltre a diverse opzioni di accessibilità.

Nao Games condivide lo spirito poncle: creare giochi accessibili, convenienti e fuori dagli schemi, per puro divertimento”, ha affermato Luca Galante, fondatore di Poncle. “Quando ho incontrato Shibata-san per la prima volta e provato Berserk or Die, ho capito che era un gioco che meritava di essere visto e giocato da più persone. Sono davvero felice di averlo supportato.”

Il gioco è già disponibile sin da ora per l’acquisto su Steam al costo di soli 3,59 euro. Vi lasciamo al trailer di lancio.

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti