La forza non sembra essere con noi
Negli ultimi giorni, Star Wars: Battlefront 3 è tornato prepotentemente al centro della conversazione online, generando un’ondata di entusiasmo sui social e facendo schizzare verso l’alto il numero di giocatori attivi su Battlefront 2. Ma EA non ha mai annunciato il gioco, e, secondo diversi insider, potrebbe non farlo mai.
Il motivo di tanto clamore non è chiaro. La situazione è esplosa pressoché dal dal nulla, con contenuti virali su TikTok, Reddit e YouTube che citano il titolo come se fosse in sviluppo. Ma niente di ufficiale è stato comunicato da Electronic Arts. Secondo il noto insider Tom Henderson, è altamente improbabile che un terzo capitolo sia attualmente nei piani di EA. Lo studio DICE, responsabile della serie, è attualmente concentrato su Battlefield, e buona parte del team che ha lavorato a Battlefront 2 ha lasciato l’azienda.
Una discussione su Reddit con l’ex sviluppatore Mats Holm ha confermato le sensazioni della community: “Non aspettatevi l’annuncio, nonostante tutta questa attenzione.” C’è anche una petizione online per chiedere ad EA di sviluppare Battlefront 3, che al momento ha superato le 10.000 firme. Tuttavia, è difficile che questo basti per convincere EA o Disney a rimettere in moto un progetto così complesso, soprattutto in un contesto dove le risorse sono già direzionate su altri franchise come Battlefield e Apex Legends.
Commenta qua sotto dicendoci cosa ne pensi! Altrimenti puoi farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti