Un nuovo capitolo e una nuova partenza
Electronic Arts ha confermato, nell’ultimo report finanziario, che il nuovo Battlefield verrà svelato ufficialmente nel corso dell’estate 2025, con un lancio previsto entro aprile 2026. Il CEO Andrew Wilson ha parlato come il titolo svolgerà un ruolo chiave per il futuro della line-up EA.
Dopo le recenti sessioni di playtest chiusi iniziate lo scorso marzo, l’azienda si prepara ad espandere i test a un pubblico più ampio in Nord America, Europa e alcune regioni dell’Asia già da questo mese. In passato si era parlato di un lancio entro marzo 2026, ma gli ultimi sviluppi hanno definito meglio le indiscrezioni.
Secondo quanto dichiarato, il nuovo capitolo segnerà un ritorno alle origini, con ambientazione moderna, classi tradizionali e mappe più contenute, prendendo le distanze dai cambiamenti poco apprezzati introdotti in Battlefield 2042, che ha ricevuto pesanti critiche. Insomma, l’obiettivo dichiarato da EA è rendere questo capitolo “il più grande mai realizzato” nella storia del franchise.
Se le promesse verranno mantenute, potremmo assistere a una vera rinascita del celebre sparatutto. Infine sappiamo che il prossimo Battlefield sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti