Battlefield 2042

Battlefield 2042

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora

Battlefield 2042, prime info su Season, Battle Pass e Specialisti

I contenuti arriveranno per molto, molto tempo a venire

Battlefield 2042

Battlefield 2042 è il neo-annunciato capitolo dell’amatissima serie sparatutto DICE, che porterà i giocatori avanti di qualche anno per visitare un futuro non troppo roseo.

Per questo titolo gli sviluppatori hanno deciso di abbandonare la campagna single-player e concentrarsi invece sul multiplayer, con gigantesche mappe da 128 giocatori e un classico sistema a Season e Battle Pass per tenere occupata la community.

Il mondo di gioco si espanderà e la narrazione andrà avanti ad ogni Season, che avrà la durata di tre mesi, e che porterà con sé due Battle Pass: uno a pagamento ed uno gratuito. Tutti avranno quindi obiettivi da perseguire per portare a casa nuovo bottino, tra cui nuovi Specialisti.

Gli Specialisti sono personaggi con un’abilità ed un tratto unici, che potranno essere utilizzati per creare sinergie con i compagni di squadra (abilità a parte, saranno completamente personalizzabili). Al lancio saranno disponibili 10 Specialisti e ne verranno aggiunti di nuovi con ogni Battle Pass.

Battlefield 2042 arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 22 ottobre. Potete pre-ordinarlo a questo link.

Vi ricordiamo che il gameplay del gioco sarà presentato il 13 giugno. Venite a parlarci delle vostre aspettative sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password