battlefield 2042

Battlefield 2042

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora

Battlefield 2042 avrà l’anti-cheat di Apex Legends

Tolleranza zero

battlefield 2042

Battlefield 2042 avrà alcune feature che renderanno semplice la segnalazione di problemi o cheat di altri giocatori. L’annuncio è arrivato tramite il sito ufficiale dedicato allo sparatutto, nella quale DICE si dice “dedicato al gioco positivo“. Per questo motivo hanno deciso di implementare vari strumenti che permettono ai giocatori di difendere la loro esperienza sul campo di battaglia.

Il titolo in arrivo a novembre userà l’Easy Anti-Chat, lo stesso software che Electronic Arts usa per la battle royale Apex Legends e Star Wars Squadrons, e serve per identificare vari cheater e nel caso bannarli in modo permanente.

A causa della funzionalità del cross-platform, quando un giocatore sarà sanzionato verrà disconnesso dalla partita e bannato in modo permanente da tutte le piattaforme. Abbiamo una regola di tolleranza zero in questo caso: non ci saranno sospensioni. Se non giocate secondo le regole, siete fuori.

DICE ha anche dichiarato che l’Easy Anti-Cheat di Battlefield 2042 non sarà utilizzato per eliminare i vari cheater dal gioco, ma si assicurerà che ci sia il “fair play” e verrà migliorato man mano, anche dopo il lancio.

Inoltre, sarà decisamente più facile e veloce reportare un giocatore che sta violando regole, almeno rispetto ai Battlefield precedenti. Non solo, visto che spesso il report viene lasciato in sospeso, ora riceverte anche una mail nella quale viene spiegato che ci sono state delle conseguenze al report.

Vi ricordiamo che Battlefield 2042 uscirà il 19 novembre per PlayStation 4, Xbox One, PC e console next-gen. Se desiderate provarlo potete partecipare alla beta che avrà inizio fra poco.

State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! E se volete acquistare il titolo, potete farlo usando questo link.


Fonte

Lost Password