GameSoul.it

Battleborn – prende vita la nuova IP di 2K e Gearbox

2K e Gearbox non si fermano. Dopo aver ideato il franchise Borderlands (con oltre 9 milioni di copie vendute), sono pronti a liberare una nuova creatura nel genere degli sparatutto AAA. La neonata IP si chiama Battleborn™ e arriverà entro Marzo 2016 su Xbox One, PS4 e PC.

Il nuovo sparatutto di casa 2K fonde più generi insieme, unendo una grafica fortemente stilizzata con un ritmo frenetico di riprese in prima persona, il tutto condito dal classico combattimento co-op di Gearbox e da una vasta collezione di eroi fra cui scegliere il proprio protagonista. Il mondo di Battleborn è in un futuro dai tratti sci-fi, e potrà essere affrontato come un’esperienza narrativa (in co-op) o competitiva (match multiplayer).

Randy Pitchford, presidente di Gearbox Software, si esprime così.

Se Borderlands 2 è uno sparatutto “spara e prendi il bottino”, Battleborn è uno sparatutto incentrato sugli eroi. Una fusione di generi, co-op competitivo con uno stile pazzesco ed un universo fantasioso, Battleborn è il videogioco più ambizioso che Gearbox abbia mai creato.

Battleborn è disponibile per la prenotazione e sarà rilasciato entro il primo quarto del 2016 per for Xbox One, PS4 e PC.

Che ne pensate? In un mondo videoludico segnato da sequels e reboot, una nuova IP non è mai una cattiva notizia. Per tutti gli aggiornamenti su Battleborn™ e molto altro, restate sempre qui, sempre su GameSoul.

[hr]