Bandai Namco è stata attaccata da un gruppo di hacker

La compagnia sta investigando sulla gravità dei danni.

Bandai Namco attacco hacker

Bandai Namco è una grande azienda videoludica che ha pubblicato tanti grandi titoli come Pac-Man e Elden Ring. In questi giorni, si è sentito parlare su internet di un attacco alla compagnia da parte di un gruppo di hacker.

Oggi, Bandai Namco ha confermato le voci affermando che il gruppo che ha reclamato l’attacco, ALPHV, è riuscito ad impossessarsi di alcuni file riservati. L’attacco è avvenuto il 3 luglio, seguito da un accesso non autorizzato da parte di terzi ai sistemi interni di diverse società del Gruppo nelle regioni asiatiche.

Subito dopo l’attacco, la compagnia ha adottato alcune misure, come il blocco dell’accesso ai server per impedire la diffusione del danno. Inoltre, c’è la possibilità che le informazioni sui clienti relative al settore dei giocattoli e dell’hobby nelle regioni asiatiche siano state incluse nei server e nei PC.

Al momento la compagnia sta indagando su cosa effettivamente sia trapelato dai suoi server e su quale sia la portata del danno. Le varie informazioni che si pensa siano state rubate a Bandai Namco riguardano la probabile espansione di Elden Ring e Tekken 8.

Non è da escludere la possibilità che l’attacco abbia rubato alcune informazioni personali degli utenti, per cui vi invitiamo ad effettuare un rapido cambio di password. Vi ricordiamo che lo stesso giorno dell’attacco hacker, Bandai Namco ha fondato Bandai Namco Aces insieme a ILCA. Fate sapere se anche a voi preoccupa questa diffusione di informazioni sul nostro gruppo Facebook.

logo Bandai Namco


Fonte

Lost Password