baldur's gate 3

Baldur’s Gate III

PC

Baldur’s Gate III, romance e sesso nel nuovo community update

Relazioni reali e sentimenti più autentici come obiettivo.

baldur's gate 3

Baldur’s Gate III si avvicina alla sua data di lancio (in accesso anticipato) fissata al prossimo 6 ottobre. Lo studio di sviluppo che sta creando il terzo capitolo dell’iconica serie GDR, Larian, ha rivelato in un nuovo video come funzionano le dinamiche del party: si sa, Baldur’s Gate III è un gioco che reagisce alle scelte del giocatore. Le decisioni che prenderemo nei dialoghi, anche durante i combattimenti, o quando esploreremo il mondo, hanno conseguenze sia a lungo che a breve termine, dando forma alla nostra storia unica.

Lo stesso vale, ovviamente, per il nostro party. Ciascuno dei nostri compagni ha una propria personalità, diversi obiettivi e motivazioni. Vincolati dal comune problema di avere un Illithid infilato in testa, si uniranno al nostro gruppo. Ma dovremo mettere da parte tutte le differenze se vorremo sopravvivere. Il rapporto che avremo con i nostri compagni, già segnato dalle differenze, sarà modellato da chi saremo, d cosa faremo, con chi ci schiereremo e così via.

Larian ha creato sistemi reattivi per le realazioni; dal momento dell’incontro con i compagni alla potenziale storia d’amore con loro. Questi sistemi sono stati progettati per creare le relazioni più intime, autentiche e reattive.

Dopo una lunga giornata di viaggio, concluderemo la giornata nel campo base, dove entreranno in gioco molti dei pensieri e dei sentimenti più intimi. È qui che il gruppo depone le armi e parla ai più vulnerabili, il tutto attraverso dialoghi cinematografici. Attraverso un mix di progettazione di sistemi, scrittura narrativa e filmati, Larian mira a creare relazioni tridimensionali che siano il più autentiche possibile.

Ogni compagno è stato creato per essere autentico, con chiare motivazioni, differenze e opinioni sul mondo che lo circonda. Ad esempio, Lae’zel, una guerriera Githyanki che si è addestrata tutta la sua vita a combattere i Mind Flayers, si rapporta all’intimità in modo molto diverso da Asterion, un vampiro che ha attirato e sedotto le vittime per il suo padrone. Stiamo cercando di far apparire queste relazioni reali e farle sembrare esattamente come le relazioni che avete nel mondo reale. Incontrerai alcune persone con le quali non avrete nulla in comune, alcune saranno utili per lavorare insieme, ma null’altro. Ma potrebbero esserci situazioni in cui vi troverete molto d’accordo, condividerete obiettivi simili e amerete viaggiare insieme. Vogliamo che queste relazioni si “sentano” come se fossero nel mondo reale, come quando ci si innamora di qualcuno o semplicemente ci si sente attratti da qualcuno. Dovrebbe sembrare tutto reale e autentico. Siamo arrivati ​​fin qui senza dire sesso, ma sappiamo che volete saperlo. Quindi sì, potete fare sesso nel gioco. Ovviamente.

Baldur’s Gate III arriverà in early access il prossimo 6 ottobre. Potete acquistare i capitoli della serie Baldur’s Gate a questo link.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password