Baldur’s Gate 3, Larian rivela la data dell’Early Access

Il mese prossimo torneremo a Baldur's Gate.

Baldur's Gate 3

Larian Studios ha rivelato l’attesissima data di rilascio di Baldur’s Gate 3 in accesso anticipato. Durante il live streaming chiamato Panel From Hell, lo studio ha annunciato che il GDR sarà disponibile per la prova a partire dal 30 settembre 2020. In quella data, i giocatori di PC e Google Stadia potranno provare finalmente Baldur’s Gate 3.

I relatori di The Panel From Hell (Swen Vincke, Chris Perkins, Adam Smith e Geoff Keighley) hanno approfondito i contenuti ad accesso anticipato di Baldur’s Gate 3 e il viaggio che Larian sta intraprendendo assieme ai suoi giocatori.

Insieme alla data è stata mostrata un’introduzione in CGI di circa sei minuti, la quale ha rivelato che i giocatori inizieranno il loro viaggio in Avernus, il primo strato dei Nove Inferi. L’Avernus è già stato protagonista del modulo d’avventura di D&D “Descent Into Avernus”, che ha visto l’intera città di Elturel venire trascinata all’inferno. La città è stata salvata, ma le conseguenze di quel cataclisma gettano un’ombra sugli eventi di Baldur’s Gate 3.

Ma i giocatori non vedranno solo le conseguenze: prigionieri a bordo di un nautiloide, prenderanno parte a un’audace fuga mentre la nave salta tra i diversi piani dell’esistenza. L’Avernus sarà presente in tutto il gioco, insieme a molte altre località (che saranno annunciate in seguito).

L’intero livestream è disponibile qui in basso.

Potete invece recuperare i primi, storici due Baldur’s Gate a questo link.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password