Baldur's Gate 3

Baldur’s Gate III

PC

Baldur’s Gate 3, qualche dettaglio sulle romance

Bisogna prestare attenzione ai nostri companion

Baldur's Gate 3

La parte dedicata al romance sarà molto importante in Baldur’s Gate 3, una meccanica che andrà oltre la semplice ricompensa per aver detto la cosa giusta o aver portato al tuo amante il gioiello che voleva.

Tanto per cominciare, Baldur’s Gate 3 verrà lanciato in Early Access con cinque compagni, mentre altri saranno rilasciati in seguito. Durante tutta la campagna principale, ognuno dei nostri companion sarà aperto a una relazione con tutti gli altri personaggi. Il senior writer di Larian, Adam Smith, sta cercando di creare relazioni più complesse, con l’aiuto del lore di Dungeons & Dragons per cercare di catturare il cuore dei giocatori:

Vediamo Liselle, che è una Githyanki. I Githyanki non sono monogami, quindi se passi una notte con Liselle quella successiva potresti trovarla a letto con qualcun altro. E per lei sarà tutto normale, mentre il vostro personaggio avrà il cuore spezzato.

Un altro esempio di relazioni complicate è la gestione dei personaggi Vampiri. Questi ultimi possono nutrirsi sui membri del party addormentati (in caso di sete disperata) o richiedere semplicemente una vena da succhiare. Potrebbe essere necessario passare un check di saggezza per fermare il nostro PG, o rischiare di bere troppo e uccidere il nostro amico. Potete già immaginare che impatto queste decisioni avranno sulle conversazioni e le relazioni con gli altri membri del party.

Vogliamo che il sistema sia più reale. Vogliamo la gelosia. Vogliamo anche la gioia. Ma sì, non vogliamo che sia un tiro di dado o una meccanica standard.

Potete dare un’occhiata al reveal gameplay di Baldur’s Gate 3 a questo link.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password