Balan Wonderworld è il nuovo platform 3D di Square dai creatori di Sonic

Si nota la somiglianza?

Balan Wonderworld

Ricordate due anni e mezzo fa quando Yuji Naka, il creatore di Sonic The Hedgehog lasciò SEGA per trasferirsi a Square Enix? Sapevamo che stava lavorando su un “Action originale” e ora finalmente possiamo vederlo in azione per la prima volta, questo Balan Wonderworld.

Si tratta di un Platform 3D che porterà i giocatori in un’ambientazione decisamente bizzarra, nei panni di due ragazzi di nome Leo ed Emma. Il maestro Balan li guiderà all’interno di Wonderworld per riportare felicità ed equilibrio nelle menti delle persone che incontreranno.

Per attraversare questo strambo mondo avranno bisogno di poteri speciali, che gli permetteranno di combattere i nemici, camminare a mezz’aria, congelare il tempo e altro. Questi poteri potranno essere ottenuti tramite degli speciali costumi (ce ne saranno più di 80) sparsi per tutto il gioco.

Potreste notare qualche somiglianza con il design di Sonic… beh, è perché anche Naoto Oshima (character designer del riccio blu e del Doctor Eggman) fa parte del nuovo team Balan Company che lavora al progetto.

Balan Wonderworld arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X (con Smart Delivery), Switch e PC a primavera 2021.

Se la lineup mostrata durante l’Xbox Games Showcase vi ha convinto (è stato Fable, vero?) e siete pronti a prenotare una Xbox Series X, sappiate che potete già registrare il vostro interesse a questo link, in modo da essere informati non appena partiranno i preordini da GameStopZing!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password