Attack on Titan: The Last Wings of Mankind – Primo gameplay trailer

Attack on Titan: The Last Wings of Mankind – Primo gameplay trailer

AttackOnTitanLastWings

Dopo il primo footage di Attack on Titan: “The Last Wings of Mankind” che abbiamo potuto ammirare la scorsa settimana, ecco che arriva il primo trailer di gameplay effettivo in cui possiamo osservare alcune delle dinamiche del gioco in arrivo per 3DS.

I fan della serie disegnata da Hajime Isayama potrebbero avere un sussulto nell’apprendere che la trasposizione videoludica di Attack on Titan non solo porterà i giocatori a calarsi in prima persona nella storia di Eren, Mikasa e Armin, protagonisti indiscussi dell’anime e del manga, ma offrirà anche un comparto multiplayer nel quale poter creare il proprio personaggio al fine di combattere i titani a fianco di altri tre giocatori.

A quanto pare, da ciò che si può osservare nel gameplay trailer, la storia tra una sessione action e l’altra sarà inframmezzata da spezzoni tratti dalla serie originale, mentre le vere parti di gioco saranno finalizzate all’azione pura, con lo scopo di abbattere il titano di turno usando tutta l’abilità del Rittai Kidō Sōchi, la macchina che permette il volo attraverso ciò che viene chiamata “manovra tridimensionale”, ovvero quell’oggetto che i protagonisti usano per saltare da un tetto ad un altro.

Attack on Titan si sta velocemente espandendo nell’occidente ed è chiaro come si voglia sfruttare la crossmedialità di un simile fenomeno, passando dal manga all’anime e infine al videogioco. Sperando che Attack on Titan: The Last Wings of Manking possa trasmettere quelle sensazioni epiche allo stesso modo della serie animata, per ora godetevi il gameplay trailer e urlate “Sie sind das essen und wir sind die jäger” con noi all’inizio della sigla!

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password