Attack on Titan, il manga finirà ufficialmente il 9 aprile in Giappone

L'opera titanica sta per concludersi

Attack on Titan

Tra pochi mesi si concluderà ufficialmente uno dei manga fenomeno degli anni 2000: Attack on Titan. Dopo 11 anni di pubblicazione, una serie anime di incredibile successo, e vari videogiochi dedicati, Hajime Isayama è finalmente pronto a terminare la sua opera.

L’ultimo capitolo sarà pubblicato in Giappone il 9 aprile, nel numero di maggio 2021 del Bessatsu Shonen Magazine. L’ultimo tankobon, il numero 34, arriverà invece il 9 giugno 2021. L’edizione italiana di Planet Manga è alle costole di quella giapponese, perciò possiamo aspettarci di vedere presto la fine di quest’opera titanica (pun intended) anche qui.

Sono 8 anni che dico che la storia sarebbe finita entro 3 anni. Sembra che sarò finalmente in grado di finirla ora. È passato davvero molto tempo, e spero che continuerete tutti a leggere fino alla fine.

Non mi è mai stato detto dal mio reparto editoriale di allungare la serie, continuavano a chiedermi ‘Quando lo finisci?’. Mi dispiace, è finalmente finita ora. Farò del mio meglio perché i lettori siano felici di aver continuato a seguire la serie fino in fondo.

Queste le parole di Isayama-san sulla fine della serie che ha conquistato un’intera generazione di lettori (e fruitori di anime). Che dire, è davvero la fine di un’era, ma è vero: non vediamo l’ora di sapere come il tutto si concluderà. Con quali sentimenti direte addio ad Attack on Titan? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password