Atomfall
News 14 Apr 2025

Atomfall supera i 2 milioni di giocatori: è il miglior lancio di sempre per Rebellion

Acquista

Atomfall (qui la nostra recensione) ha ufficialmente superato i 2 milioni di giocatori, diventando il titolo più giocato nella storia di Rebellion Developments. Dopo aver raggiunto 1,5 milioni di utenti nella prima settimana dal lancio, il survival in prima persona ha continuato a crescere, consolidandosi come un successo su Xbox, PlayStation e PC, anche grazie alla disponibilità su Game Pass (acquistabile da GameStop, a questo link).


In queste prime settimane di gioco, i dati raccolti raccontano una community molto attiva (e un po’ folle): sono stati scoperti oltre 12,7 milioni di nascondigli, effettuate 5,9 milioni di uccisioni con la mitica mazza da cricket, e bevute più di mezzo milione di tazze di tè. Anche le Tin of Meat sono andate a ruba, con ben 14,1 milioni consumate. Non mancano le morti assurde: 420.000 giocatori sono stati uccisi da sciami di ratti radioattivi.

Interessanti anche le scelte narrative: il 59,1% ha deciso di aiutare lo scienziato all’inizio del gioco, mentre il 21,6% ha optato per minacciarlo. E sì, il 19,3% ha messo in pratica la minaccia, uccidendolo. Un approccio che mostra come la libertà d’azione sia una parte centrale dell’esperienza.

Con un’identità ben definita tra british humor, atmosfera post-apocalittica e gameplay, Atomfall sta confermandosi come uno dei titoli più sorprendenti del 2025. L’ottimo risultato fa ben sperare per futuri aggiornamenti e, chissà, magari anche un’espansione narrativa.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti